Regolamento - Phyto Nature Oxygen Cream Test&Tell

"TEST&TELL Phyto Nature Oxygen Cream"

TERMINI & CONDIZIONI

1) Oggetto

 "TEST&TELL Phyto Nature Oxygen Cream" è un'iniziativa promossa dalla società U.P.D. Italia Srl S.p.A., con sede legale in Milano - Via Montenapoleone 8, 20121 - C.F. e P.IVA 10255810961 (di seguito "U.P.D. Italia") con riferimento ai prodotti a marchio Dermalogica da questa distribuiti, nonché del successivo utilizzo, da parte di UPD Italia, delle valutazioni e recensioni raccolte presso gli utenti nel contesto delle Iniziative.

I presenti termini e condizioni di contratto (di seguito, le “Termini e Condizioni”) definiscono i rapporti tra UPD Italia S.r.l. (di seguito, “UPD Italia”) e gli utenti (di seguito, gli “Utenti”) che intendono aderire all’iniziativa di TEST&TELL Phyto Nature Oxygen Cream.

L'adesione all'Iniziativa è subordinata all'accettazione dei termini e condizioni di seguito stabiliti. Possono aderire all'iniziativa tutti gli utenti maggiorenni e residenti o domiciliati in Italia all'atto della candidatura disponibili a testare il prodotto: Phyto Nature Oxygen Cream di Dermalogica.

2) Descrizione dell’iniziativa

L'iniziativa si svolgerà in due fasi:

  1. La prima fase ha l'obiettivo, da parte di U.P.D. Italia, di selezionare a proprio insindacabile giudizio n. 70 tester scelti tra tutti coloro che si candideranno sul sito www.Dermalogica.it compilando un questionario relativo alle condizioni della propria pelle, alle abitudini di vita e all'uso di prodotti per la skincare. UPD Italia, pertanto, non garantisce in alcun modo la partecipazione all’Iniziativa, né l’utente potrà vantare alcun diritto in relazione alla stessa. Saranno ritenute valide solo le candidature degli utenti che avranno fornito i consensi necessari a trattare le informazioni rilasciate indispensabili per valutare la candidatura e per l’adempimento dei relativi obblighi dei Tester, di seguito meglio specificati. UPD Italia si riserva di precludere o revocare la partecipazione agli utenti che forniscano, nella compilazione del questionario di selezione, informazioni false o fraudolente.
  2. La seconda fase dell'iniziativa è prevede l’invio al domicilio dei soli utenti selezionati (“Tester”) che avranno modo di testare il prodotto: Phyto Nature Oxygen Cream di Dermalogica. Al termine della prova, i Tester dovranno rilasciare una recensione sulla pagina prodotto presente sul sito www.dermalogica.it, che potrà essere condiviso anche sui canali social di UPD Italia (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Instagram, YouTube, ecc..) ed eventuali altri canali promozionali.

L’invio della candidatura all’Iniziativa da parte dell’utente vale come accettazione delle presenti Condizioni, nonché come consenso alla pubblicazione, comunicazione e diffusione del contenuto dei questionari finali compilati e delle recensioni rilasciate dai Tester sul prodotto, sul sito web www.dermalogica.it oltre che sui canali social di UPD Italia.

Dal 20 febbraio 2023 al 5 marzo 2023 gli utenti che intendono candidarsi dovranno accedere alla piattaforma dedicata all'iniziativa sul sito www.Dermalogica.it e seguire seguenti passaggi:

  • Compilare il form di registrazione, che sarà composto dai seguenti campi obbligatori: nome, cognome, e-mail, genere, indirizzo di domicilio.
  • Ogni candidato dovrà altresì aver preso visione dell'informativa sulla privacy e per candidarsi dovrà accettare termini e condizioni dell'iniziativa.
  • Rispondere alle domande relative alla condizione della propria pelle, e alle abitudini di utilizzo di prodotti per la cura della pelle.

Sarà possibile inviare una sola candidatura per utente. Tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 5 marzo 2023.

Le informazioni inviate in questa fase di candidatura saranno utilizzate esclusivamente ai fini della selezione e non saranno mai rese pubbliche.

Terminata la prima fase, il Team Dermalogica selezionerà a proprio insindacabile giudizio n. 70 utenti entro il 6 marzo 2023, i quali saranno avvisati a mezzo e-mail per prendere parte alla seconda fase e cioè poter testare il prodotto.

A fronte della selezione e della ricezione del prodotto oggetto dell’Iniziativa, il Tester avrà l’obbligo contrattuale di compilare, entro e non oltre il 23 marzo 2023, il questionario finale predisposto da UPD Italia, rilasciando una recensione relativa alle sue impressioni e sensazioni, nonché al suo grado di soddisfazione rispetto all’utilizzo del prodotto. In caso di inadempimento da parte del Tester di tali obblighi, UPD Italia potrà chiedere l’immediata restituzione del prodotto o il pagamento di un prezzo equivalente al costo del prodotto.

Le testimonianze raccolte sui prodotti saranno successivamente pubblicate sui canali social e siti web di UPD Italia, previa accettazione della liberatoria da parte delle utenti. I contributi potranno essere pubblicati con l'indicazione del fatto che sono stati resi a seguito di una prova gratuita del prodotto.

UPD Italia avrà la facoltà, ma non l’obbligo, di pubblicare sul proprio sito web, sui propri canali social, sulla propria newsletter o attraverso qualsiasi altro mezzo digitale e cartaceo di comunicazione i contenuti dei questionari e le recensioni dei Tester. UPD Italia avrà, altresì, il diritto di comunicare, trasmettere, cedere a terzi e/o diffondere tali contenuti, oltre ad ogni altro diritto di sfruttamento economico su di questi.

3) Criteri di scelta dei Tester

1) I Tester saranno scelti in base ad un insindacabile giudizio del Team Dermalogica, costituito ad opera di U.P.D. Italia, tra tutti i profili candidati.

2) Si specifica che saranno ritenute valide solo le candidature degli utenti che avranno fornito i consensi necessari a trattare le informazioni rilasciate nel corso del processo di registrazione ed indispensabili per valutare la candidatura.

4) Limitazioni di responsabilità

UPD Italia esclude ogni responsabilità in relazione ai prodotti e a qualsivoglia danno, lesione e/o perdita economica derivante ai Tester dal loro utilizzo ovvero a ritardi nella consegna e/o al mancato recapito degli stessi.

I prodotti inviati nel contesto di ogni Iniziativa verranno forniti da UPD Italia a titolo gratuito e al solo fine di permettere ai Tester di testarne l’efficacia e le caratteristiche. È pertanto vietata la vendita o la cessione a terzi, anche a titolo gratuito, nonché qualsivoglia utilizzo degli stessi non espressamente consentito dalle presenti Condizioni ovvero che miri a simulare l’esistenza di un rapporto di collaborazione o partnership con UPD Italia.

Resta inteso che i Tester per prendere parte alle singole iniziative non acquisiranno né matureranno alcun diritto rispetto a UPD Italia o ai prodotti Dermalogica.

Nessun compenso e/o rimborso sarà dovuto da UPD Italia ai Tester a fronte della loro partecipazione all’Iniziativa, per la compilazione del questionario finale e per il rilascio delle recensioni, nonché per la cessione dei diritti a queste relativi.

U.P.D. Italia non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un candidato di aderire all'iniziativa, per cause da esso indipendenti. Allo stesso modo, U.P.D. Italia declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi della piattaforma web o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del candidato stesso.

I candidati riconoscono che U.P.D. Italia non è da ritenersi responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dagli stessi (esempio: correttezza dell'indirizzo e-mail o recapiti postali o altre informazioni di carattere personale e non), così come delle informazioni che li riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

La pubblicazione dei contenuti del questionario finale e delle recensioni sarà a completa discrezione di UPD Italia, che si riserva il diritto di non pubblicare le recensioni ritenute inappropriate, offensive, false o fuorvianti.

UPD Italia si riserva, altresì, il diritto di rimuovere in qualsiasi momento e senza alcun preavviso i contenuti pubblicati a fronte della segnalazione di una pretesa violazione di diritti di terzi o, comunque, a proprio insindacabile giudizio.

5) Obblighi dei candidati

1) Proponendo la propria candidatura il singolo utente si dichiara disponibile a aderire ad entrambe le fasi dell'Iniziativa. L’utente si dichiara disponibile a testare il prodotto e a fornire i riscontri che U.P.D. Italia al richiederà in merito a quanto esplicitato nei paragrafi precedenti.  In particolare, l’utente garantisce di:

(i) rispondere personalmente e in modo veritiero alle domande contenute nel questionario di selezione, nel questionario finale e rilasciare personalmente le recensioni. Le valutazioni, opinioni, affermazioni o commenti espressi dai Tester nei questionari e nelle recensioni saranno esclusivamente riferibili ai Tester che li avranno espressi;

(ii) non fornire volontariamente informazioni errate, incomplete, false, ingannevoli, offensive, oscene, minacciose e/o diffamatorie, o in altro modo lesive di altrui diritti;

(ii) non candidarsi più volte alla medesima Iniziativa; UPD Italia si riserva di precludere la partecipazione all’Iniziativa a utenti già precedentemente selezionati per altre Iniziative;

(iv) tenere UPD Italia integralmente indenne e manlevata da ogni pretesa e/o azione e/o costo e/o danno e/o turbativa che possa essere sollevata nei confronti di UPD Italia con riferimento ai contenuti pubblicati a seguito dell’Iniziativa;

(v) a rispettare, nella redazione delle recensioni, le istruzioni fornite da UPD Italia.

2) U.P.D. Italia si riserva la facoltà di pubblicare le recensioni e i commenti raccolti. Questi ultimi saranno oggetto di moderazione da parte di un incaricato del Team Dermalogica di U.P.D. Italia, che ne valuterà l'adeguatezza, prima dell'eventuale pubblicazione per iniziative promozionali o di comunicazione.

3) Gli utenti che, candidandosi, non terranno fede all'impegno assunto di testare il prodotto e fornire i riscontri richiesti potranno in qualunque momento essere estromesse da U.P.D. Italia, ed eventualmente essere sostituiti con altri utenti candidati.

 

 

 


 

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

U.P.D. Italia S.r.l ("U.P.D. Italia" o "Titolare") con sede legale in Via Montenapoleone 8, Milano (MI); P.IVA 10255810961, in qualità di Titolare del trattamento, La informa che, nell’ambito dell’iniziativa Test&Tell a cui intende partecipare potranno essere raccolti i Suoi dati personali anche appartenenti alle categorie particolari di dati (ovvero, dati indirettamente idonei a rivelare le Sue condizioni di salute, quali a titolo esemplificativo informazioni idonee a rivelare le caratteristiche della Sua pelle).

Durante la Prima Fase dell’iniziativa, secondo quanto previsto nei Termini e Condizioni, la Società potrà raccogliere i dati personali da Lei inseriti nel form di candidatura online (nome, cognome, indirizzo email, telefono, domicilio), insieme ai dati che saranno conferiti per la compilazione del questionario trasmesso successivamente a mezzo e-mail all’indirizzo da Lei indicato in sede di compilazione del form.

Tali dati saranno raccolti e trattati dalla Società per permetterLe di partecipare alla selezione dei Tester, necessaria per la successiva partecipazione all’iniziativa Test&tell. Il conferimento dei dati per tale finalità non è obbligatorio. Tuttavia, il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di partecipare alle selezioni e all’iniziativa Test&Tell. La base giuridica del trattamento dei Suoi dati personali è il consenso, ai sensi dell’art. 6 lett. a) del Regolamento Europeo 2016/679. Il consenso è sempre revocabile con effetto per il futuro.

Previo diverso e separato consenso, i Suoi dati di contatto, potranno essere utilizzati per ricevere comunicazioni di marketing e newsletter relative a prodotti e servizi offerti da UPD Italia.

Previo diverso e separato consenso, inoltre i Suoi dati di contatto potranno essere trattati a fine di inviarle comunicazioni commerciali profilate, ovvero personalizzate sulla base di una serie di fattori, quali ad esempio: le Sue abitudini consumo, i prodotti e servizi precedenti acquistati

Durante la Seconda Fase dell’iniziativa, qualora Lei sia selezionato come Tester, la Società potrà trattare i Suoi dati al fine di adempiere ai propri obblighi, tra cui l’invio dei prodotti da testare, e potrà raccogliere i dati da Lei conferiti per la compilazione del questionario di valutazione e per la redazione delle recensioni sui prodotti testati. Tali dati potranno, altresì, essere trattati per la successiva eventuale pubblicazione, sui canali web e social ufficiali della Società, sia per finalità strettamente connesse all’iniziativa, sia per ulteriori finalità di marketing future. 

Per le finalità sopra descritte, i dati potranno essere comunicati a terzi fornitori di servizi, nominati Responsabili esterni del trattamento, per lo svolgimento delle attività commerciali o altre attività connesse che il Titolare non sia in grado di svolgere in autonomia. Il trattamento avverrà tramite strumenti automatizzati e tradizionali e i Suoi dati non saranno diffusi né trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.   

I dati conferiti in fase di selezione saranno conservati per il tempo necessario ad individuare i Tester dei prodotti.

I dati raccolti per finalità commerciali e di profilazione saranno conservati per un periodo di 24 mesi.

I dati conferiti dai Tester per la compilazione dei questionari e la redazione delle recensioni sui prodotti saranno conservati per l’intera durata dell’iniziativa e per i successivi 12 mesi dalla sua conclusione.

Lei, in qualità di interessato, può esercitare, nei confronti del Titolare, i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 tra cui il diritto di accedere ai dati che la riguardano, il diritto di ottenerne l’aggiornamento, la rettificazione, la limitazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco se trattati in violazione di legge, e di opporsi al trattamento. Inoltre, avrà sempre il diritto di revocare i consensi prestati, con effetto per il futuro, e senza che la revoca pregiudichi la legittimità dei trattamenti precedentemente intervenuti.

Per esercitare i diritti di cui sopra, basterà scrivere a UPD all’indirizzo della sua sede legale, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo: privacy@dermalogicaskincare.it.

Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti potrà rivolgerti all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR, restando salva la possibilità di rivolgersi direttamente all’autorità giudiziaria.