Cosa vedi alla fine dell'occhio? Se sono linee sottili e rughe, non sei l'unico! Le linee sottili intorno agli occhi possono formarsi molto presto, già a 20 anni. Ecco il perché: il tessuto intorno agli occhi è uno dei più sottili del nostro corpo, forse addirittura più sottile di cinque fogli di carta. Questa sottigliezza contribuisce alla mancanza di lipidi protettivi, aspetto che rende questa pelle molto più vulnerabile ai danni provocati dalla genetica, dall'invecchiamento (naturale) intrinseco e dai fattori fisici. Non dimenticare che lo stile di vita, le allergie, le malattie, l'esposizione ai raggi UV e i cambiamenti climatici possono influire sulla formazione delle linee intorno agli occhi.
Sfortunatamente per alcuni, le linee intorno agli occhi sono solo l'inizio di problematiche che riguardano la zona perioculare. Nella speranza di trattare queste frustranti linee sottili, alcune persone scoprono che le formule molto attive sono troppo aggressive e possono scatenare una risposta infiammatoria. Ironia della sorte, una risposta infiammatoria continua porta a un danno accelerato dei tessuti, uno dei maggiori responsabili della comparsa dei primi segni del tempo. Questo implica che i potenti trattamenti ideati per ridurre le linee sottili possono, in realtà, causare più danni che benefici.
UltraSmoothing Eye Serum, il nuovissimo prodotto della linea UltraCalming™ di Dermalogica®, è una formula rassodante che agisce in modo efficace sui segni del tempo presenti nella zona perioculare, senza innescare ulteriore sensibilità o irritazione comune ai potenti trattamenti del contorno occhi. Fondamentale per la creazione di questo trattamento esclusivo è stata la ricerca di ingredienti in grado di agire sui segni del tempo senza sensibilizzare la pelle. Gli estratti di radici di carota, fonte ricca di carotenoidi antiossidanti, e la ProVitamina A, convertita in retinolo nella pelle, sono un trattamento efficace contro le rughe. Il nostro esclusivo UltraCalming™ Complex aiuta a ridurre sensibilità, rossore, irritazioni e infiammazioni. L'esapeptide-11 e il fosfato di magnesio ascorbico stimolano il collagene, rassodano la pelle e garantiscono una difesa antiossidante. Per ridurre il gonfiore degli occhi e inibire i mediatori dell'infiammazione, abbiamo aggiunto al nostro siero un complesso lenitivo di estratti di alghe marroni e rosse.
Indipendentemente dal tipo di pelle, l'invecchiamento e la sensibilità possono essere un vero problema. Rivolgiti a una Professional Skin Therapist di Dermalogica® per introdurre UltraSmoothing Eye Serum nel tuo trattamento domiciliare.