Consigli per l'inverno

Consigli per l'inverno | Dermalogica Italia

Le fredde temperature invernali e i bassi livelli di umidità, associati a docce calde e prodotti a base di sapone, possono alterare i livelli di umidità della pelle. In superficie, la pelle appare opaca, tesa, secca e pruriginosa. A livello microscopico, la mancanza di umidità e di sebo indebolisce la naturale barriera protettiva, rendendo la pelle suscettibile all'invasione di sostanze chimiche che causano arrossamento, irritazione e sensibilità.

Applicare più prodotti idratanti durante le stagioni fredde ripristina l'umidità persa e dona sollievo alla pelle secca e disidratata.

Comincia con Multi-Active Toner, un tonico rinfrescante e idratante, a base di aloe vera e cetriolo. Vaporizzalo sulla pelle dopo la detersione, per idratarla in profondità.

Successivamente, applica Skin Hydrating Booster, un gel senza oli che idrata i tessuti e rivitalizza la pelle secca. Applica 6 o 10 gocce direttamente sulla pelle o aggiungile alla tua crema idratante Dermalogica®.

Per una maggiore idratazione, consigliamo Skin Hydrating Masque 2 o 3 volte alla settimana dopo la detersione, per lenire la pelle (grazie alle vitamine antiossidanti protettive contenute nella formula) e idratare le linee sottili.

Ricorda: per mantenere la pelle sana in inverno, devi idratarla!

consigliati per te