in primo piano
- Fino al 50% dei segni dell'invecchiamento cutaneo provengono dall'ambiente che ci circonda più che dalla genetica;
- Il clima, l'esposizione ai raggi UV, l'inquinamento, la mancanza di sonno e lo stress possono accelerare l'
- invecchiamento cutaneo;
- Porta indietro le lancette del tempo, riducendo al minimo i fattori di stress cutanei, utilizzando l'SPF quotidianamente e seguendo una skincare routine mirata.
Ci sono una miriade di fattori che contribuiscono al modo in cui la nostra pelle invecchia. Certo, prendersi cura della nostra pelle è fondamentale, ma sapevi che fino al 50% dei segni visibili dell'invecchiamento cutaneo può essere legato non tanto alla genetica quanto all'ambiente che ci circonda?
Fattori come il clima, l'esposizione ai raggi UV, l'inquinamento, il sonno, la dieta e lo stress possono accelerare l'invecchiamento cutaneo. Scopri di più sulle cause su cosa puoi fare per aiutare la tua pelle a reagire.
I risultati visibili dell'invecchiamento cutaneo
L'invecchiamento della pelle può essere fortemente influenzato dal nostro ambiente e dallo stile di vita.
Gli effetti di questi fattori possono manifestarsi in vari modi tra cui:
• I livelli di ossigeno della pelle possono esaurirsi, il che porta a un aspetto opaco e stanco
• Linee sottili e rughe
• Rilassamento cutaneo
E' lecito domandarsi allora come possiamo tornare indietro nel tempo per ridurre al minimo l'invecchiamento cutaneo visibile?
Il modo più semplice per farlo è proteggere la pelle da fattori ambientali nocivi. Questo significa prendersi cura del proprio corpo dall'interno all'esterno, per ridurre al minimo gli effetti dell'invecchiamento cutaneo nel tempo.
Alcuni modi per farlo sono:
• Dormire a sufficienza (7-8 ore a notte).
• Bere più acqua. Sì, la raccomandazione di 8 bicchieri al giorno è fondamentale!
• Ridurre al minimo il cibo troppo elaborato, che può portare ad avere una pelle opaca.
• Usa SPF tutti i giorni, anche quando è nuvoloso. L'uso della protezione solare è fondamentale per proteggere la pelle dall'esposizione all'inquinamento ambientale e ai raggi UV, che possono portare a iperpigmentazione, macchie scure, linee sottili e rughe.
E' tempo di diventare veramente proattivi con la propria skincare routine
I giusti prodotti per la pelle possono davvero fare la differenza nel riportare indietro le lancette del tempo sull'invecchiamento cutaneo.
Le formule di Phyto Nature combattono gli effetti negativi dell'ambiente circostante e del nostro stile di vita, contrastando i danni che portano all'invecchiamento precoce della pelle.
Queste formule rassodanti utilizzano principi attivi rari e di altissima qualità per risvegliare la naturale giovinezza della pelle, ridurre i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo così da creare una difesa dai danni futuri.
Phyto Nature Firming Serum è clinicamente testato per restituire 4 anni, riducendo la comparsa di rughe premature. Questa combinazione di due sieri in uno funziona rapidamente e nel tempo per rassodare e rivitalizzare la pelle, rafforzando anche le sue difese contro l'invecchiamento precoce.
È clinicamente testato per raddoppiare la luminosità della pelle e ridurre al minimo la comparsa di linee sottili dopo solo 1 applicazione e ridurre le rughe visibili in sole 4 settimane.
• I peptidi biomimetici legati allo zaffiro aiutano a rassodare la pelle e ne rinforzano le difese.
• Il camu camu amazzonico proveniente dal Perù e da fonti sostenibili, aiuta a prolungare la luminosità.
• L'acido caffeico del chicco di caffè verde del Madagascar è un fitoattivo che lavora con il microbioma della pelle per aiutare a rivitalizzarla così da ridurre l'aspetto delle linee sottili e rughe.
Non saltare l'applicazione della a crema idratante
Phyto Nature Oxygen Cream dà nuova vita alla pelle che invecchia. È clinicamente testato che restituisce 4 anni riducendo la comparsa di rughe premature per una pelle più soda dopo 1 settimana di utilizzo.
Questa crema idratante liquida rassodante e liftante è formulata con fitoattivi idratanti che ottimizzano l'ossigeno per aiutare la pelle ad assorbirla meglio: rassoda, rivitalizza e rimpolpa mentre la ossigena.
• Il seme di Ligustrum Lucidum, il Glicogeno e il Fiore di Nasturzio ottimizzano il processo di ossigenazione della pelle per rassodarla ed energizzarla.
• L'Astragalo Adattogeno leviga e rassoda, mentre lo Squalano e la radice di Luffa rendono la pelle compatta.
• La rosa d'inverno, ricca di antiossidanti, lenisce e aumenta la resistenza della pelle.