Vai al contenuto
Un brindisi per una pelle sana!

Un brindisi per una pelle sana!

Risoluzioni di fine anno per una pelle sana e radiosa durante 365 giorni!

Una pelle sana appare radiosa e sicuramente degna di sorrisi! Sebbene ogni tipo di pelle abbia esigenze diverse, ci sono cinque cose da fare per mettere le basi per una pelle più sana nel nuovo anno. Aggiungile alle tue risoluzioni per vedere benefici tutto l'anno:

  • Bevi più acqua
    L'inverno è il momento perfetto per una cioccolata calda, del latte aromatizzato e dei cocktail fantasiosi. Un eccesso di sale, zucchero, caffeina e alcol può far scattare, però, l'allarme della tua pelle. Per bilanciare la fase di eccessi post-vacanze, aumenta l'assunzione di acqua. Bere da 8 a 10 bicchieri al giorno aiuta a prevenire la disidratazione, che può causare una produzione eccessiva di sebo, inestetismi, irritazioni e pelle secca, sintomi che, a volte, si manifestano tutti insieme!

    Consiglio degli esperti:
    Porta sempre una bottiglia di acqua e un tonico idratante per equilibrare i livelli di idratazione durante il giorno.

  • Esfolia regolarmente
    La pelle umana produce circa 36 milioni di cellule nuove ogni giorno, ma queste cellule possono essere danneggiate e congestionate da cattive abitudini. Inoltre, il turnover cellulare rallenta con l'età, contribuendo a un aspetto opaco e spento.

    Per ritrovare quel bagliore radioso e sano, esfolia almeno una o due volte alla settimana. Questo aiuta a eliminare le cellule morte e opache dalla superficie cutanea, così le nuove cellule, radiose, possono spostarsi verso la superficie.

    Consiglio degli esperti:
    Non ricordi quando devi esfoliare la pelle? Inserisci questo delicato esfoliante a base di riso nel tuo trattamento domiciliare.

  • Usa un fattore SPF ogni giorno
    La protezione solare non si usa solo per prendere il sole. Anche 20 minuti all'aperto in un giorno freddo e nuvoloso possono provocare danni UV, che alla fine si manifestano sotto forma di rughe o macchie scure.

    Consiglio degli esperti:
    Per proteggere la tua pelle e prevenire la comparsa dei primi segni del tempo, aggiungi un booster solare alla tua idratazione quotidiana.

  • Riduci i livelli di stress
    Avrai già sentito dire che lo stress è collegato a tutti i problemi di salute. Be', i problemi di pelle rientrano in questa categoria. I sintomi includono: psoriasi (pelle a chiazze, squamosa), eruzioni cutanee, prurito, arrossamento, produzione eccessiva di sebo (che può provocare inestetismi) e vitiligine (perdita di pigmentazione o colore della pelle).

    Consiglio degli esperti:
    Rilassa i tuoi sensi migliorando la qualità dell'esercizio fisico e del sonno, e aggiungi un'aromaterapia per il corpo al tuo trattamento domiciliare.

  • Consulta un esperto
    Fai che questo sia l'anno in cui finalmente avrai la pelle migliore di sempre. Sia che tu voglia rivalutare il tuo trattamento domiciliare attuale o trattare un problema specifico, gli esperti di Dermalogica® possono aiutarti. Visita il centro più vicino a te per sottoporti a un'analisi Face Mapping® complementare e ricevere una prescrizione personalizzata di prodotti.

Articolo precedente Sono troppo giovane per prendermi cura della mia pelle?
Articolo successivo Quando si tratta di acqua, ricorda l'8 ogni giorno!
x