Sii grato alla tua pelle

Sii grato alla tua pelle | Dermalogica Italia

È l'organo più grande del tuo corpo, mostri abbastanza cura e gratitudine? Scopri cosa fa ogni giorno la tua pelle per te.

Gli organi del corpo non sono tutti interni come il cervello o il cuore. Ce n'è solo uno esterno: la pelle, il nostro organo più grande. Gli adulti ne hanno circa 3,6 Kg e 2 metri quadrati. Questo rivestimento carnoso fa molto più che renderci presentabili. Infatti, senza di esso evaporeremmo letteralmente.

La pelle agisce come uno scudo impermeabile e isolante, proteggendo il corpo da temperature estreme, raggi del sole e sostanze chimiche dannose. Inoltre, trasuda sostanze antibatteriche che prevengono l'infezione e produce Vitamina D per convertire il calcio e rinforzare le ossa. La pelle è anche un enorme sensore pieno di nervi che tiene il cervello in contatto con il mondo esterno. Allo stesso tempo, la pelle ci permette di muoverci liberamente, dimostrando di essere un organo incredibilmente versatile.

Per tutto quello che la pelle fa per noi, dovremmo essere sicuri di prendercene cura ogni giorno con i prodotti della linea Clear Start™, che la purificano, riducendo gli inestetismi e proteggendola per garantire una pelle sana anche in futuro.

consigliati per te