Quando si tratta di acqua, ricorda l'8 ogni giorno!

Quando si tratta di acqua, ricorda l'8 ogni giorno! | Dermalogica Italia

Lo avrai già sentito prima: per uno stile di vita sano, devi bere 8 bicchieri di acqua al giorno. Conosci i benefici che apporta l'acqua ad ogni parte del tuo corpo? Scopriamolo dalla testa ai piedi!

Capelli più sani: per delle belle trecce, bevi quell'H2O! L'acqua aiuta a mantenere i livelli di umidità dei capelli.

Pelle più sana: l'acqua elimina le tossine, porta i nutrienti in tutto il corpo e migliora la circolazione sanguigna. Tutti questi fattori fanno apparire la pelle più sana e più fresca. Una pelle sana è anche meno soggetta a inestetismi, perché l'acqua riequilibra anche la pelle molto grassa o molto secca.

Unghie più sane: assumere la tua dose giornaliera di acqua può contrastare la fragilità delle unghie, rendendole più forti (il che comporta meno rotture)!

Una digestione migliore: bere acqua durante i pasti aiuta a sentirsi più pieni e persino a risolvere problemi come l'indigestione.

Muscoli più forti e maggiore resistenza: l'acqua apporta elettroliti ai muscoli, dandogli maggiore resistenza, forza muscolare e controllo quando ci alleniamo. Inoltre, bruciare calorie genera tossine e l'acqua aiuta ad eliminarle.

Peso ideale: anche se può sembrare strano, bere acqua può contribuire ad alleviare la ritenzione idrica e il gonfiore che può farti sentire appesantito. Inoltre, poiché la disidratazione può rallentare il processo di combustione dei grassi, bere acqua aiuterà il tuo corpo a funzionare correttamente e a mantenere il peso ideale.

consigliati per te