Vai al contenuto
Black Week Dermalogica: dal 22 al 28 novembre fantastiche offerte, spedizioni gratuite e vantaggi fino al 64%!
Black Week Dermalogica: dal 22 al 28 novembre fantastiche offerte, spedizioni gratuite e vantaggi fino al 64%!
Qual è l’esfoliante adatto a te?

Qual è l’esfoliante adatto a te?

Quando bisogna scegliere l’esfoliante giusto, è opportuno conoscere gli ingredienti.

Qual è l’esfoliante adatto a te?

Quando parliamo di esfolianti, è fondamentale conoscere gli ingredienti. Comincia a leggere quanto riportiamo di seguito, poi consulta una Professional Skin Therapist di Dermalogica® per trovare l’esfoliante più adatto al tuo tipo di pelle, al tuo stile di vita e alle tue preferenze. Attenzione: se usi esfolianti con prescrizione medica, chiedi al tuo medico se puoi usarne altri prima di cominciare.

Acido Lattico
Questo alpha idrossiacido leviga e stimola il turnover e la rigenerazione cellulare senza disidratare la pelle.

Retinolo
La Vitamina A pura è l’ingrediente principale per avere una pelle radiosa e ridurre i segni del tempo. Si trova in Overnight Retinol Repair e Age Reversal Complex.

Acido Fitico
Questo fitochimico che rende la pelle più elastica si trova nella crusca di riso. Rimuove le impurità dalla superficie cutanea senza danneggiarla. Si trova in Daily Microfoliant® e Daily SuperfoliantTM, in cui è stato ridotto in polvere per poter essere applicato anche sui tipi di pelle sensibile.

Estratto di Fico d’India
Proveniente dal deserto, in grado di bloccare le condizioni avverse, questa miscela non acida aiuta ad accelerare il processo di esfoliazione della pelle e a ridurre la comparsa dei segni del tempo. Si trova in MultiVitamin Thermafoliant®.

Acido Salicilico
Questo beta idrossiacido, adatto ai tipi di pelle con tendenza acneica, rimuove le cellule morte staccandole dalla superficie cutanea. Si trova miscelato all’Acido Lattico in Gentle Cream Exfoliant.

Estratto di frutti di Hibiscus
Questa ricca fonte di Vitamina C e Acido Piruvico è un ottimo idratante che lenisce e illumina la pelle. Si trova in Daily Resurfacer, oltre all’Acido Salicilico.

Articolo precedente La differenza tra l'acne dell'adulto e quella giovanile