Perché i pre-detergenti oleosi sono i migliori per il trucco a lunga durata?

Perché i pre-detergenti oleosi sono i migliori per il trucco a lunga durata? | Dermalogica Italia

Ti sei mai chiesta perché, anche dopo aver deterso la pelle di sera, ci siano tracce di trucco sulla federa del cuscino? Accade perché la tua pelle, in realtà, non è poi così "pulita" come sembra. Per rimuovere tutto il trucco prima di andare a dormire, infatti, è necessario iniziare con un pre-detergente oleoso.

Perché usare un pre-detergente oleoso?

Come ci insegna la chimica, "i simili si attraggono". Ecco perché detergere prima con una formula a base di olio può eliminare le sostanze liposolubili (trucco, inquinanti ambientali, eccesso di sebo e impurità), per assicurare una detersione più profonda rispetto a quella fatta con un normale detergente. Questa tecnica viene definita Double Cleanse (Doppia Detersione) di Dermalogica®.

Usare un pre-detergente oleoso prima di un detergente normale aiuta a:

  • Sciogliere e rimuovere delicatamente i residui accumulati e le tracce di trucco.
  • Levigare, calmare e nutrire la pelle senza ostruire i pori.
  • Permettere al tuo detergente e agli altri prodotti di agire in modo efficace.

Dopo essere stata truccata tutto il giorno, vorrai assicurarti di struccarti bene prima di andare a letto. In questo modo, non solo proteggerai le tue federe bianche dalle macchie, ma aiuterai la tua crema idratante e il siero a penetrare meglio nella pelle durante la notte.

Non ti trucchi mai? Avrai comunque bisogno di un pre-detergente oleoso per rimuovere qualsiasi traccia di sostanze inquinanti e fattore SPF accumulati sulla pelle durante il giorno.

Quando si tratta di rimuovere il trucco dal viso, il pre-detergente oleoso diventa il tuo migliore alleato. Ti aiuta a non danneggiare la pelle perché non devi strofinare troppo forte. Pre-detergenti a base oleosa come PreCleanse e PreCleanse Balm sciolgono delicatamente non solo le impurità, ma anche:

  • mascara (anche waterproof!)
  • fondotinta
  • residui di protezione solare fisica
  • rossetto e macchie difficili da rimuovere
  • ciglia finte ed extension

Qual è la differenza tra i nostri pre-detergenti oleosi?

PreCleanse è un olio leggero, ideale per pelli da normali a grasse, mentre PreCleanse Balm è un balsamo-olio nutriente, ideale per pelli da normali a secche. PreCleanse Balm è dotato anche di un Cleansing Mitt, un guanto double face per un'esfoliazione delicata.

A nessuno piace avere le federe sporche. Il segreto per rimuovere completamente il trucco e altre impurità è la tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione), che comincia proprio con un pre-detergente oleoso.

#SaveTheWhitePillowcases

consigliati per te