Quando si è stanchi, la pelle lo dimostra. Se vi siete mai girati nel letto, avete passato la notte in bianco o vi siete svegliati chiedendovi: "Ma ho dormito?", probabilmente avete l’inconfondibile aspetto di chi ha dormito troppo poco. La maggior parte delle persone identifica la stanchezza con le occhiaie, ma l’aspetto stanco è in realtà una combinazione di tanti segnali che riflettono la stanchezza e lo stress a cui siamo sottoposti.La pelle stanca è difficile da nascondere. Ecco perché suggeriamo di trattare il problema invece di mettere semplicemente del correttore (in effetti, il trucco può persino peggiorare il problema!). Ci sono diversi modi per combattere i segni rivelatori di una pelle stanca e stressata, scopriamoli insieme.
Occhiaie
Nonostante quello che si sente dire, l’area sotto gli occhi non diventa più scura quando si è stanchi; appare più scura solo perché la pelle sovrastante è disidratata, lasciando trasparire le “occhiaie”. Resistete all’impulso di coprire e basta; bevete invece molta acqua e applicate un trattamento illuminante come BioLumin-C Eye Serum, appositamente formulato per restituire luminosità e idratazione alla delicata pelle del contorno occhi.
Occhi gonfi
La pelle stanca trattiene l’acqua nel tentativo di mantenersi idratata e questo provoca gonfiore. Nella zona del contorno occhi, quindi, possono proiettare delle ombre sulla zona sotto gli occhi che possono far sembrare le occhiaie ancora più scure. Un impacco fresco può attenuare la sensazione di gonfiore; potete usare Awaken Peptide Eye Gel per illuminare e attenuare il gonfiore.
Linee sottili
Come le occhiaie, le linee sottili derivano dalla disidratazione della pelle dovuta alla mancanza di sonno e allo stress. Nei giorni di maggiore stanchezza, utilizzate una crema idratante rigenerante, come MultiVitamin Power Recovery Cream. La sera, utilizzate una crema notte dedicata come Sound Sleep Cocoon; l’idratazione renderà meno evidenti le rughe sottili e gli oli essenziali vi aiuteranno a riposare meglio.
Pelle spenta e opaca
L’accumulo di cellule morte diventa un problema maggiore quando il corpo non ha avuto abbastanza tempo per rigenerarsi durante la notte per cui esfoliare la pelle può restituirle un po’ di luminosità. L’esfoliante in polvere Daily Microfoliant rende la pelle liscia e luminosa. Dopo l’esfoliazione consigliamo di applicare MultiVitamin Power Recovery Cream, crema giorno specificatamente formulata per trattare la pelle spenta e stressata, infondendo vitamine che migliorano la luminosità, l’idratazione e il tono della pelle.