Vai al contenuto
Una pelle sana a qualsiasi età

Una pelle sana a qualsiasi età

La pelle a 20 anni

La pelle continua a produrre una buona quantità di sebo e avrà un turnover cellulare circa ogni 14-25 giorni. Gli inestetismi potrebbero essere ancora un problema e potresti iniziare a vedere linee sottili intorno agli occhi.

La pelle ricorda tutto. Prendere il sole, fumare, fare tardi la sera e bere cocktail sembra un'idea divertente ora, ma questo stile di vita da star ricomparirà sulla tua pelle tra 10 anni.

Trattamento giornaliero

  • PreCleanse, predetergente oleoso che elimina tracce di trucco e impurità, usalo con Special Cleansing Gel o Dermal Clay Cleanser/Clearing Skin Wash se ha una pelle grassa e con tendenza acneica.
  • Comincia ad usare un esfoliante giornaliero delicato, come Daily Microfoliant®, per purificare i follicoli e mantenere la pelle fresca.
  • Comincia a rafforzare e proteggere il delicato tessuto del contorno occhi con Total Eye Care SPF15.
  • Applica una protezione solare ogni giorno per ridurre al minimo i danni del sole e prevenire l'iperpigmentazione (macchie dell'età). Aggiungi poche gocce di Solar Defense Booster SPF50 alla tua crema idratante o al fondotinta per un'ottima protezione SPF!

La pelle a 30 anni

A partire dal tuo 30° compleanno, la produzione di collagene rallenta dell'1% ogni anno. La rigenerazione cellulare rallenta fino a 30 giorni, il che può rendere la pelle secca e disidratata. I segni dei danni solari (macchie senili o chiazze marroni) e le linee sottili intorno agli occhi cominciano a essere visibili. Siccome la rigenerazione cutanea comincia a rallentare, bisogna aumentare l'esfoliazione e iniziare a nutrire la pelle con ingredienti che contrastino i segni del tempo e la rendano radiosa.

Trattamento giornaliero

  • Elimina la pelle opaca e disidratata con Daily Resurfacer, un esfoliante idratante e illuminante che aiuta a ridurre le linee sottili e l'iperpigmentazione.
  • Uniforma l'incarnato (riducendo macchie dell'età e iperpigmentazione) con C-12 Concentrate.
  • Comincia ad usare MultiVitamin Power Firm sul contorno occhi per rassodare, levigare e proteggere la zona perioculare da ulteriori danni.
  • Aggiungi una crema idratante più efficace che contrasti i segni dell'invecchiamento. Dynamic Skin Recovery SPF50 compatta e idrata la pelle e la protegge dai danni dei raggi UV.

La pelle a 40 anni

I cambiamenti ormonali possono rendere la pelle secca, sensibilizzarla e causare rosacea. Rughe, macchie senili e incarnato non uniforme diventano più visibili in varie zone del viso, la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene sono più lente. È giunto il momento di utilizzare ingredienti più performanti, tra cui peptidi, vitamine antiossidanti e retinolo per stimolare la produzione di collagene, contrastare i danni cutanei, compattare, proteggere e stimolare la luminosità cutanea!

Trattamento giornaliero

  • Passa a un detergente esfoliante che contrasta le cause dell'invecchiamento cutaneo, come Skin Resurfacing Cleanser, per aumentare la penetrazione degli ingredienti attivi e levigare la pelle.
  • Utilizza un siero ricco di vitamine prima della crema idratante, per una maggiore protezione. MultiVitamin Power Serum è il prodotto preferito da tutti!
  • Fai di Power Rich™ la tua crema idratante preferita. Questo trattamento viso completo idrata, compatta, dona elasticità ed elimina le linee sottili.
  • Tratta la delicata zona del contorno occhi con Age Reversal Eye Complex, un prodotto a base di retinolo perfetto per contrastare i segni del tempo, quali rughe, gonfiore, occhiaie, iperpigmentazione e disidratazione.

La pelle a 50 anni

È tempo di rinforzarla, rivitalizzarla e rimpolparla! La menopausa può iniziare a 50 anni, provocando una riduzione di collagene del 30% e un notevole aumento di pelle secca e disidratata. Rughe profonde, segni del tempo e sensibilità sono evidenti. È tempo di rinforzare, rivitalizzare e rimpolpare la pelle!

Trattamento giornaliero

Articolo precedente Che conseguenze ha una nuotata sulla mia pelle?
x