Vai al contenuto
Le 4 skincare routine per ottenere una pelle sana

Le 4 skincare routine per ottenere una pelle sana

Impara a creare una perfetta skincare routine per le diverse esigenze della tua pelle: rassoda, lenisci, illumina e idrata.

Alzi la mano chi è alla ricerca di una pelle splendente e luminosa. (Stiamo aspettando). Bene, ora che tutte le mani sono state alzate, abbiamo la sensazione che la prossima domanda sarà “ma come posso ottenerla?” Non importa quale sia il tuo tipo di pelle o che esigenze abbia, noi siamo qui per aiutarti! È importante ricordare che una pelle sana è il risultato di una skincare routine sempre aggiornata secondo i bisogni della tua pelle e i cambiamenti di stagione. La tua pelle è lo specchio di come rispondi a questi cambiamenti!

Continua a leggere per scoprire come creare una perfetta skincare routine per una pelle sana e luminosa.

I quattro step di cui ogni skincare routine ha bisogno

Step 1: Detergi la pelle. Noi raccomandiamo la doppia detersione, prima con un detergente oleoso e poi con un detergente schiumogeno o con tensioattivi.

Step 2: Rinfresca la pelle e preparala agli step successivi.

Step 3: Fornisci alla pelle ciò di cui ha bisogno, quando e dove ne ha bisogno.

Smart Response Serum utilizza la Tecnologia SmartResponse, una rivoluzionaria combinazione di quattro attivi, per fornire ciò di cui la pelle ha bisogno, solo quando e dove ne ha bisogno. Noi consigliamo questo siero per tutti e quattro le skincare routine, perché Smart Response Serum è in grado di:

  • Rispondere ai segnali di disidratazione, aiutando la pelle a mantenere livelli di idratazione ottimali
  • Illuminare, aiutando a ridurre l’aspetto delle macchie scure
  • Proteggere la pelle stressata dall’azione dei radicali liberi, offrendo una risposta lenitiva e riducendo l’aspetto degli arrossamenti
  • Lenire e rassodare la pelle, rispondendo in maniera tempestiva all’insorgenza dei primi segni del tempo, migliorando visibilmente l’aspetto di rughe e linee sottili

Step 4: Proteggi la pelle con un filtro solare SPF, ogni giorno!

La skincare routine lenitiva

Step 1: i detergenti. Inizia con PreCleanse, un pre-detergente oleoso che elimina le impurità e il trucco dalla superficie della pelle per una pulizia profonda. UltraCalming Cleanser è un detergente cremoso/in gel per pelli delicate che, grazie al suo pH bilanciato e alla sua formulazione non schiumosa, aiuta a lenire la pelle sensibilizzata.

Step 2: il tonico. UltraCalming Mist è un tonico leggero a base di Avena, Estratti Botanici e Aloe, che aiuta a lenire, oltre che a rinforzare la naturale barriera lipidica della pelle.

Step 3: il siero. Smart Response Serum contiene l’Acido Gallico della Ciliegia di Cornelia Giapponese che percepisce la risposta infiammatoria della pelle e si attiva per aiutare a lenire e ridurre l’aspetto dei rossori.

Step 4: il filtro solare. Invisible Physical Defense SPF 30, con la sua tecnologia a base di Ossido di Zinco micronizzato si distribuisce facilmente su tutti i tipi di pelle, aiutando a lenire e idratare in profondità grazie al Complesso Bioattivo di Funghi riducendo attivamente il rossore e la secchezza causati dai raggi UV.

La skincare routine rassodante

Step 1: i detergenti. Inizia con PreCleanse per sciogliere l’eccesso di sebo (olio), il trucco waterproof e le sostanze inquinanti che si depositano sulla pelle. Skin Resurfacing Cleanser è un detergente ed esfoliante 2 in 1, che al suo interno contiene un concentrato di Acido Lattico in grado di rigenerare la pelle eliminando impurità e macchie scure e accelerando il turnover cellulare.

Step 2: il tonico. Antioxidant HydraMist è un tonico rinfrescante che rinforza la barriera lipidica, creando una protezione antiossidante contro i danni causati dai radicali liberi. L’azione combinata dell’Estratto di Piselli aiuta a compattare la pelle.

Step 3: il siero. Il Mannosio-6-Fosfato presente in Smart Response Serum rileva il collagene indebolito, responsabile della formazione di linee sottili e rughe, contrastando i primi segni visibili dell’invecchiamento cutaneo e aiutando a levigare e rassodare la pelle.

Step 4: il filtro solare. Dynamic Skin Recovery SPF 50 è una crema idratante con protezione ad ampio spettro che aiuta a contrastare i primi segni di invecchiamento, grazie all’azione antiossidante del Tè Bianco e ad un esclusivo Polipeptide.

La skincare routine illuminante

Step 1: i detergenti. Inizia con PreCleanse per ottenere una pelle pulita in profondità e dall’aspetto sano. Special Cleansing Gel è un detergente schiumogeno in gel privo di saponi che rimuove a fondo le impurità senza intaccare la naturale barriera lipidica della pelle.

Step 2: il tonico. Multi-Active Toner è un tonico ultraleggero con umettanti in grado di migliorare l’assorbimento dell’idratazione che prepara la pelle ad un assorbimento ottimale della crema idratante.

Step 3: il siero. Smart Response Serum contiene la Farina di Grano Tenero Idrolizzato, ricca di Arabinoxylo-Oligosaccaridi, che si attiva quando identifica un eccesso di un enzima chiave coinvolto nella produzione di Melanina e risponde illuminando la pelle e aiutando a ridurre l’aspetto delle macchie scure.

Step 4: il filtro solare. Pure Light SPF 50 è una crema idratante che tratta l'iperpigmentazione mentre protegge la pelle dai raggi UV grazie alla Tecnologia di Oleosomi che utilizza sfere vegetali piene di filtri solari per aumentare le prestazioni degli SPF. L'Acido Ialuronico reticolato rinforza la barriera cutanea, riducendo l'aspetto delle linee sottili.

Bonus: il trattamento notturno. Migliora l’aspetto delle macchie scure mentre dormi con Pure Night. Questa crema da notte nutriente ottimizza il ripristino del film idro-lipidico della pelle e aiuta a restituire luminosità. Utilizza questa crema dopo aver applicato Smart Response Serum

La skincare routine idratante

Step 1: i detergenti. PreCleanse Balm è la versione balsamo-olio di PreCleanse che, attivandosi con l’acqua, scioglie impurità e residui di trucco dalla pelle. Il suo Complesso Biolipidico trattiene i necessari livelli di idratazione e rinforza la naturale barriera lipidica della pelle, mentre l’Olio di Nocciolo di Albicocca nutre la pelle. Special Cleansing Gel contiene al suo interno Quillaja Saponaria dall’azione naturalmente schiumogena, che elimina delicatamente tossine e impurità lasciando la pelle sana e radiosa.

Step 2: il tonico. Multi-Active Toner è un tonico rinfrescante che idrata e rende la pelle più liscia, grazie agli Umettanti contenuti nella formula.

Step 3: il siero. Gli Oligosaccaridi da Beta Glucano Idrolizzato di Smart Response Serum raggiungono anche le più piccole lesioni nella barriera lipidica della pelle, andando ad agire dove identifica disidratazione aiutando così la pelle a mantenere livelli ottimali di idratazione.

Step 4: il filtro solare. Prisma Protect SPF 30 è una crema idratante multifunzione che aiuta ad aumentare la naturale luminosità della pelle, a proteggere la pelle dall’inquinamento e dai danni causati dai raggi UV, mantenendo un tono della pelle omogeneo e fornendo idratazione per tutto il giorno.

E tu quale skincare routine hai scelto? Se non sai quale scegliere chiedi subito una consulenza gratuita ad una nostra Professional Skin Therapist che è pronta ad indicarti la skincare routine più adatta al tuo tipo di pelle.

Articolo precedente Crema solare: qual è la differenza tra filtro fisico e chimico?
Articolo successivo La luce blu dei dispositivi elettronici può danneggiare la mia pelle?
x