La vita è una maschera-ta...

La vita è una maschera-ta... | Dermalogica Italia

Sentiti libera di truccarti in eccesso ad Halloween, ma non andare a dormire finché non togli quella maschera di trucco!

Il trucco di Halloween è generalmente anche più pesante del trucco di tutti i giorni, ideato per aderire (attaccarsi) al viso e dare un effetto "maschera". Dal punto di vista degli ingredienti e della formulazione, il trucco di Halloween non è pensato per rimanere a lungo sulla pelle, né aiuta a migliorarne la salute, poiché è ricco di coloranti e fragranze artificiali, cere, grassi, sostanze chimiche e oli.

Tutto ciò crea una vera e propria "maschera", poiché questi ingredienti sono ideati per resistere al sudore, formando un rivestimento occlusivo (soffocante!) sulla pelle. Sai già che questo vuol dire: punti neri, congestione (rigonfiamenti sotto la superficie) e inestetismi.

Segui i nostri consigli per togliere quella maschera di trucco e dormire con la pelle pulita.

Applica due volte Foaming Wash, assicurandoti di detergere anche il collo e di prestare particolare attenzione al mento e alla zona intorno al naso.

Sciacqua con acqua calda.

Asciuga il viso tamponandolo con l'asciugamano.

Continua il trattamento con All Over Toner, per rinfrescare e purificare i pori.

Per mantenere la pelle idratata, applica Matte Moisturizer. Non dimenticare di applicare i prodotti su tutto il viso, dalla fronte al collo!

consigliati per te