La tua pelle è sana?

La tua pelle è sana? | Dermalogica Italia

Che si tratti di correre, fare il tifo o non mollare mai la racchetta da tennis, le tue attività preferite mantengono il corpo sano e in forma. L'allenamento, quindi, apporta benefici alla pelle?

Medici e professionisti notano una correlazione diretta tra l'esercizio fisico e la salute della pelle, specialmente per una pelle soggetta a inestetismi.

L'esercizio fisico apporta notevoli benefici alla pelle, tra cui un aumento della circolazione e l'eliminazione di tossine, riducendo allo stesso tempo lo stress e tenendo sotto controllo le ghiandole surrenali. (Le ghiandole surrenali sono responsabili dell'espulsione degli ormoni che controllano lo stress e la crescita).

Quando le ghiandole surrenali sono sotto controllo, gli ormoni legati al testosterone (un normale fattore di sviluppo dell'acne) sono normalizzati.

Non è mai troppo presto per avere una pelle sana in fase di invecchiamento. Oltre all'uso di un fattore di protezione SPF, bisogna mantenere delle buone abitudini di allenamento per stimolare la produzione di collagene, un tessuto presente nella pelle che aiuta a mantenerla compatta, tonica e senza rughe.

Dai alla pelle le migliori possibilità per avere un futuro sano! Segui un'alimentazione sana, fai esercizio fisico e scegli i prodotti della linea Clear Start™ per avere una pelle sana giorno dopo giorno.

consigliati per te