Rigenera la pelle rovinata dal trucco di Halloween!

Rigenera la pelle rovinata dal trucco di Halloween! | Dermalogica Italia

La cosa più spaventosa di questo Halloween potrebbero essere i residui di trucco sulla tua pelle, se non ti prepari e non lo rimuovi correttamente. A differenza del trucco normale, quello di Halloween (ma anche il trucco da palcoscenico o per i costumi) è pesante per la struttura e i pigmenti ed è creato per aderire al tuo viso con un effetto maschera.

Molte di queste formule non sono progettate per rimanere a lungo sulla pelle e contengono ingredienti potenzialmente irritanti o comedogenici (che ostruiscono i pori) come oli minerali, fragranze e coloranti artificiali.

Prima di truccarti

Per proteggere la pelle, gli esperti di Dermalogica consigliano di detergerla, idratarla e prepararla con prodotti come HydraBlur Primer, prima di applicare strati spessi di trucco. Aggiungendo uno strato di primer, o usando una crema idratante protettrice come Barrier Repair, è possibile rinforzare la barriera cutanea e levigare la pelle per una migliore applicazione del trucco.

Applicazione del primer HydraBlur Primer di Dermalogica

A fine serata

Durante la notte, non farti assalire dai punti neri e dagli inestetismi! Migliora la tua detersione per rimuovere completamente il trucco di Halloween prima di andare a letto, incluso il trucco degli occhi. Ricorda, il trucco ha assorbito il sebo, il sudore e milioni di cellule morte che vengono naturalmente prodotte dalla pelle, oltre all'inquinamento, alla polvere, alle sostanze chimiche e alle impurità che probabilmente si sono accumulate durante la serata. Questo cocktail tossico forma una pellicola soffocante che può causare danni alla pelle, rendendola grassa, sensibile e acneica.

Detergi sempre la pelle due volte con la tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione) di Dermalogica, che inizia con un detergente a base oleosa. Questo aiuterà a dissolvere gli oli presenti nel trucco pesante senza sensibilizzare eccessivamente la pelle. Presta particolare attenzione alla zona del mento e del naso. Sciacqua con acqua calda e asciuga delicatamente la pelle con un asciugamano.

PreCleanse e Special Cleansing Gel su un ripiano, i prodotti perfetti per la doppia detersione di Dermalogica

Se i pori sembrano ostruiti o se la pelle appare stressata, applica una maschera per accelerare il recupero. Se hai le labbra secche, applica un balsamo come Lip Renewal Complex. Poi, risciacqua e vaporizza un po' di tonico idratante e una crema idratante di Dermalogica specifica per il tuo tipo di pelle.

consigliati per te