Elimina subito l'acne giovanile

Elimina subito l'acne giovanile | Dermalogica Italia

L'acne giovanile è una bella sfida, ma è possibile ottenere una pelle sana grazie alle giuste conoscenze, ai metodi adeguati e a Clear Start™, la nostra linea per l'acne giovanile.

Quali sono le cause dell'acne giovanile?
L'acne giovanile, di solito, è dovuta in parte alla genetica e in parte agli ormoni. A differenza dell'acne dell'adulto, che tende a sorgere per infiammazioni e stress, l'acne giovanile è da associare alla pubertà.

Nel passaggio dall'età infantile a quella adulta, la pubertà scatena l'attività di nuovi agenti chimici nel corpo. Gli ormoni androgeni, spesso chiamati ormoni "maschili", anche se sono presenti nei ragazzi e nelle ragazze, sono molto più pronunciati e provocano inestetismi.

Perché è importante trattare l'acne giovanile?
L'acne giovanile può influire moltissimo sull'aspetto fisico. Le conseguenze possono essere bullismo, stress, depressione e bassa autostima. La buona notizia? Gli ormoni che la causano si stabilizzano, riducendo gli inestetismi quando gli adolescenti raggiungono l'età adulta.

Come dovrebbero trattare l'acne gli adolescenti?
L'obiettivo principale degli adolescenti dovrebbe essere quello di purificare i pori, riducendo i batteri e tenendo a bada il sebo. Usare detergenti, tonici e creme idratanti, mattina e sera, è un ottimo inizio, così come cominciare ad incorporare prodotti che riducano l'accumulo di impurità, uccidano i batteri, controllino l'eccesso di sebo e riducano le infiammazioni.

Breakout Clearing Kit di Clear Start™ fa' di questo trattamento contro l'acne un'esperienza molto semplice: un detergente, un tonico e una crema idratante. Lo stesso vale per Breakout Clearing Overnight Treatment di Clear Start™ che garantisce ottimi risultati.

Per una pelle sana, gli adolescenti dovrebbero avere anche le seguenti abitudini:

  • Evitare ingredienti comedogenici (che ostruiscono i pori), perché possono far peggiorare gli inestetismi.
  • Usare esfolianti delicati, come Blackhead Clearing Pore Control Scrub di Clear Start™ al posto di tonici con alcol o mentolo, che possono togliere alla pelle gli oli necessari, causando la produzione di sebo in eccesso.
  • Bere di più per eliminare le tossine, portare i nutrienti in tutto il corpo e migliorare la circolazione sanguigna.
  • Mantenere sotto controllo la pelle sensibile con ingredienti lenitivi e detergenti senza sapone, come Breakout Clearing Foaming Wash di Clear Start™.
  • Evitare ammorbidenti per lenzuola (perché prodotti con grassi animali) e fragranze artificiali. Questo strato comedogenico può posarsi sulle federe dei cuscini, irritare la pelle e ostruire i pori.
  • Non usare acqua bollente, saponi, movimenti forti per esfoliare, così come spugne grezze e brush. Farebbero peggiorare gli inestetismi.
  • Usare un trattamento per la pelle come Clear Start™ Breakout Clearing di Dermalogica®, creato per le situazioni di emergenza.

Aiutare gli adolescenti ad avere delle buone abitudini e una routine domiciliare, gli permetterà di avere una pelle sana per tutta la vita.

consigliati per te