Vai al contenuto
OCCASIONE: Acquista il nuovo Smart Response Serum, in omaggio per te l'esclusiva pietra da massaggio Gua Sha!
OCCASIONE: Acquista il nuovo Smart Response Serum, in omaggio per te l'esclusiva pietra da massaggio Gua Sha!
Controllare la lucidità della pelle

Controllare la lucidità della pelle

Non sopporti più di vedere la tua pelle lucida a metà giornata? Apporta alcune modifiche al tuo trattamento per tenere sotto controllo la produzione di sebo dalla mattina alla sera.

  • Crea un "kit opacizzante", da inserire comodamente in borsa o nello zaino, da utilizzare a metà giornata. Il kit dovrebbe includere lozioni senza oli o protezioni solari contenenti microspugne che aiutano ad assorbire il sebo in eccesso. Potrebbe anche contenere salviettine con acido salicilico (senza alcol!), per aiutare ad eliminare il sebo in eccesso, inibire i batteri dell'acne e mantenere una sensazione di freschezza.
  • Usa un detergente a base di argilla per aiutare a eliminare il sebo dalla superficie cutanea.
  • Dopo la detersione, applica una crema idratante, anche se pensi che la tua pelle non ne abbia bisogno. Anche la pelle grassa potrebbe essere disidratata (carenza di acqua).
  • Una o due volte alla settimana, applica una maschera a base di argilla per controllare le secrezioni delle ghiandole sebacee e purificare i pori.
  • L'esfoliazione tiene sotto controllo la secrezione di sebo, migliora la struttura della pelle e previene l'ostruzione dei pori, causa di inestetismi. Inoltre, prepara la pelle affinché assorba gli ingredienti sebo-regolatori. La tua Professional Skin Therapist potrà consigliarti un esfoliante fisico o chimico per avere una pelle più sana che mai.
Articolo precedente Cosa sono i peptidi biomimetici?
{{#tiers}} {{{quantity}}}+ {{{price.title}}} {{/tiers}}
x