Come ridurre il gonfiore, le occhiaie e le rughe intorno agli occhi

Come ridurre il gonfiore, le occhiaie e le rughe intorno agli occhi | Dermalogica Italia

Il contorno occhi è una delle prime zone a mostrare segni di stress, segni del tempo o salute compromessa. Eredità, strabismo, esposizione al sole e danni dei radicali liberi complicano ulteriormente le cose riducendo i lipidi naturali e i livelli di umidità. I risultati? Gonfiore, occhiaie, linee sottili, rughe e flaccidità.

Con un adeguato trattamento cutaneo e i seguenti consigli degli esperti di Dermalogica, puoi contrastare questi effetti.

Come applicare al meglio un trattamento occhi

A causa della delicata struttura della pelle del contorno occhi, è importante fare movimenti leggeri. Inoltre, per ottenere i massimi risultati, bisogna applicare il trattamento occhi sulla pelle detersa, prima della crema idratante. Quest'ultima può fungere da barriera per il trattamento occhi.

Cosa fare:

Massaggiare delicatamente e lasciare assorbire per diversi minuti per assicurare il miglior risultato ed evitare che il trucco scivoli. Consiglio: usare l'anulare per un massaggio più delicato.

Cosa non fare:

Stendere la pelle o strofinarla in modo troppo aggressivo mentre si applica il trattamento, può accelerare la formazione di rughe e irritare ulteriormente il contorno occhi.

Devi applicare il trattamento occhi al mattino o alla sera?

Dipende dalla formula: quelle idratanti possono aiutare a ridurre le linee e attenuare le rughe, quelle con più ingredienti emollienti possono far scivolare il trucco dagli occhi. Consigliamo di applicare trattamenti occhi dalla texture consistente di sera e usare formule leggere/o primer di mattina. Aspettare sempre che il trattamento occhi sia asciutto prima di applicare il trucco.

Come scegliere il contorno occhi?

Molti trattamenti occhi sono formulati per trattare vari inestetismi, ma è importante scegliere un prodotto che soddisfi i bisogni della tua pelle e le tue preferenze personali come, ad esempio, la frequenza con la quale applicherai il prodotto.

  • Occhi stanchi e stressati: scegli Stress Positive Eye Lift. Illumina, decongestiona e idrata per ridurre i segni visibili dello stress.
  • Segni del tempo: scegli MultiVitamin Power Firm. Agisce sui segni del tempo e accelera il processo di riparazione cutanea con la Vitamina A.
  • Sguardo spento: scegli BioLumin-C Eye Serum. Un siero alla Vitamina C che rivitalizza la pelle, la rassoda e la idrata, rendendola più luminosa.
  • Rughe visibili: scegli Age Reversal Eye Complex. Agisce durante la notte e combatte i segni visibili del tempo grazie al retinolo microincapsulato.
  • Gonfiori e linee sottili: scegli Awaken Peptide Eye Gel. Questo gel idratante e rassodante contiene caffeina e riduce al minimo la comparsa di gonfiori.

 

consigliati per te