Come posso trattare l'acne sulla schiena?

Come posso trattare l'acne sulla schiena? | Dermalogica Italia

L'acne sulla schiena è molto comune tra gli adolescenti e i giovani adulti, soprattutto tra i ragazzi. L'abbigliamento sportivo, che non fa traspirare il sudore e accumula le cellule morte (come i tessuti abrasivi delle magliette da calcio), così come una eccessiva secrezione delle ghiandole sebacee in quest'area possono causare inestetismi.

1. Puoi usare per la schiena lo stesso trattamento Clear Start™ che usi per il viso! Non detergere eccessivamente la pelle con sapone aggressivo, sfregamenti vigorosi, pietre ruvide o spazzole per la schiena, poiché ciò aggraverà la situazione. Lavati con Breakout Clearing Foaming Wash, un detergente senza sapone adatto per il viso e per tutte le zone in cui sono presenti gli inestetismi.

2. Non usare astringenti a base di mentolo, come quelli contenuti in uno spray essiccante a base di alcol (che rovina la pelle). Prendi, piuttosto, Breakout Clearing All Over Toner, un tonico rinfrescante per la pelle che tiene sotto controllo sebo e batteri. Il suo formato spray aiuta a vaporizzarlo in modo efficace su tutte le zone, anche quelle difficili da raggiungere.

3. Un'esfoliazione delicata aiuta a prevenire gli inestetismi. Prova Blackhead Clearing Pore Control Scrub. Questo delicato scrub-maschera contro gli inestetismi ridefinisce i pori, contiene argille purificanti, che eliminano dalla pelle il sebo in eccesso, e silice che esfolia le cellule opache presenti in superficie.

4. Mentre dormi, applica Breakout Clearing Overnight Treatment sulla zona da trattare.

consigliati per te