Come funziona il Retinolo?

in primo piano

• Il Retinolo è un derivato della Vitamina A. Presenta numerosi benefici tra cui la capacità di attenuare la comparsa delle rughe, migliorare la texture della pelle e minimizzare l'aspetto dei pori.

• Dynamic Skin Retinol Serum combina una miscela avanzata di Retinoidi e un booster per aiutare a trasformare l'aspetto della pelle.


 

Retinolo: cos'è e quali sono i benefici

Il Retinolo è il più conosciuto tra i Retinoidi. È una forma sintetica di Vitamina A in grado di targetizzare i quattro segni dell'invecchiamento cutaneo, contribuendo a ridurre al minimo la comparsa di linee sottili e rughe, levigare la pelle, uniformare il tono e ridurre al minimo l'aspetto dei pori.


Continua a leggere per scoprire di più su questo ingrediente e sul motivo per cui il nostro nuovo Dynamic Skin Retinol Serum è un must assoluto nella la tua skincare routine.

 

 

Dynamic Skin Retinol Serum

Dynamic Skin Retinol Serum è un siero ad alte prestazioni, facile da usare, che sfrutta una miscela avanzata di Retinolo + un booster per aiutare a trasformare l'aspetto della pelle.

Il complesso di Retinoidi al 3,5% supporta un rilascio continuo di attivi leviganti  che agiscono a velocità diverse per combattere i quattro segni dell'invecchiamento cutaneo.


Come funziona

Granactive Retinoid® ad azione rapida: un Retinoide avanzato delicato ma efficace che aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe migliorando il tono e la texture della pelle, riducendo al minimo l'aspetto dei pori.

Retinolo: stimola il ricambio cellulare per una pelle più liscia e riduce la comparsa di linee sottili e rughe.

Retinolo incapsulato a rilascio prolungato: il rilascio continuo di Retinolo puro nella pelle e di principi attivi leviganti ne migliorano il tono e la texture.

Booster di Retinolo: aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe.

Squalano concentrato: migliora la barriera idratante per una pelle dall'aspetto più sano.

Beta-Glucano derivato dall'Avena: aiuta a ripristinare la pelle e a migliorarne la resilienza.

 

Modo d'uso

Consigliamo di incorporare i prodotti al Retinolo nella skincare routine serale. È importante iniziare gradualmente, utilizzando un prodotto al Retinolo 2/3 volte a settimana, piuttosto che ogni giorno, aumentando poi la frequenza man mano che la pelle si abitua.

Applicare uno strato sottile di Dynamic Skin Retinol Serum sul viso dopo la detersione, evitando la zona del contorno occhi. In caso di secchezza o arrossamento, ridurre la frequenza.

Applicare il fattore di protezione SPF ogni giorno, poiché l'uso di prodotti al Retinolo può aumentare la sensibilità ai raggi UVA/UVB.

Scopri le protezioni solari più adatte alla tua pelle nel nostro articolo dedicato.

 

 Vuoi saperne di più su quali prodotti sono più adatti per il tuo tipo di pelle?

Leggi i nostri articoli per scoprire tutti i nostri suggerimenti e trova la skin care più adatta alle tue esigenze.



Vuoi ricevere un consiglio personalizzato per te direttamente da un esperto? Scopri qual è il punto vendita Dermalogica più vicino a te per ricevere un'analisi della pelle Face Mapping gratuita o prenota subito una consulenza online con Sara su GetBee.

Sara Professional Skin Therapist Dermalogica

Sara

Professional Skin Therapist

Seguimi su Instagram @sara_dermalogica

 

Torna al blog

consigliati per te