Come conservare i prodotti di skincare

Come conservare i prodotti di skincare | Dermalogica Italia

Il modo in cui conserviamo i prodotti può influire sulla loro efficacia. Un trattamento di alta qualità in flaconi sotto pressione e tubetti può rimanere efficace per diversi anni se conservato lontano da fonti di calore. Tutti i prodotti, però, appena vengono aperti, diventano vulnerabili all'aria, alla temperatura e ai batteri.

Per ottenere a lungo termine il massimo beneficio dai tuoi prodotti Dermalogica, segui questi consigli dei nostri esperti:

Tieni Daily Microfoliant fuori dalla doccia

Se l'acqua entra nel contenitore di questa famosa formula in polvere può causare l'unione degli ingredienti e attivarne l'emulsione, riducendone l'efficacia sulla pelle.

I prodotti con fattore SPF dovrebbero essere conservati all'ombra

Le temperature elevate possono ridurre la durata del prodotto e diminuire l'efficacia degli ingredienti attivi come quelli presenti nelle creme solari.

Tieni i trattamenti per le labbra fuori dall'auto

Il calore dell'auto danneggia a tutti i prodotti, ma può completamente sciogliere (anche rovinare) i prodotti per le labbra. Una volta sciolto, un prodotto non dovrebbe essere usato, anche se raffreddato e solidificato.

Evita i davanzali delle finestre

Conserva i prodotti in luoghi freschi e bui per preservare l'integrità degli ingredienti. Il frigorifero è ottimo per tonici e maschere, perché aggiunge un effetto freddo e rinfrescante!

consigliati per te