Aspetti importanti
- L'acne si sviluppa in vari modi. Conoscendo il tipo di acne, è possibile trattarlo in modo molto più veloce e ridurre gli effetti collaterali che potrebbe avere sulla pelle.
- Noti rossore? È sinonimo di infiammazioni o possibili infezioni. Chiedi ad una Professional Skin Therapist come trattare la zona per evitare che l’infiammazione aumenti e che si diffondano i batteri.
Hai dei brufoli? Sapere che tipo di brufolo è ti permetterà di scegliere il prodotto più adeguato per trattarlo nel modo migliore, senza danneggiare la salute della pelle. Ti presentiamo, di seguito, la nostra guida pratica all’acne e i nostri consigli per trattarla (scorri verso destra per andare avanti):
Punti neri
Aspetto
Neri, piccoli e presenti sulla zona-T.
Come trattarli
Applicare una maschera o uno scrub che contenga caolino (argilla), zolfo e carbone attivo Binchotan o sottoporsi a un trattamento professionale (richiedere un trattamento express).
Punti bianchi
Aspetto
Rigonfiamenti piccoli, bianchi/gialli, nessun tipo di rossore.
Come trattarli
Usare uno scrub o un esfoliante che contenga acido salicilico, olio dell’albero del tè e niacinamide. O sottoporsi a un trattamento professionale.
Grani di miglio
Aspetto
Rigonfiamenti duri, piccoli e bianchi. Spesso si confondono con i punti bianchi.
Come trattarli
Usare un esfoliante che contenga acido salicilico. O sottoporsi ad un trattamento professionale (consultare un dermatologo).
Papule
Aspetto
Rosa o rosse, senza pus o con un’apertura visibile, vale a dire “non ancora pronte!”
Come trattarli
Usare un booster o un siero che contenga acido salicilico, olio dell’albero del tè, timolo e terpineolo. O consultare una Professional Skin Therapist o un dermatologo.
Pustole
Aspetto
Rigonfiamenti rosa o rossi, pieni di pus e con la punta bianca/gialla. Spesso si confondono con i punti bianchi.
Come trattarli
Usare un booster o un siero che contenga acido salicilico, olio dell’albero del tè, timolo con terpineolo. O consultare una Professinal Skin Therapist o un dermatologo.
Noduli
Aspetto
Zone gonfie e rosse con papule e pustole.
Come trattarli
Consultare una Professional Skin Therapist o un dermatologo.
Cisti
Aspetto
Rigonfiamenti grandi e diffusi, pieni di pus.
Come trattarli
Consultare una Professional Skin Therapist o un dermatologo.
In generale, punti neri, punti bianchi, papule e pustole sono trattabili con prodotti da inserire nella propria skincare routine. In caso di necessità, bisogna sempre consultare una Professional Skin Therapist di Dermalogica® per un supporto professionale nella scelta del prodotto. Se la tua acne è infiammata (rossa e dolorosa), ti consigliamo di consultare anche un medico.