Che cos'è il retinolo?

Che cos'è il retinolo? | Dermalogica Italia

Quando si parla di ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo, il retinolo è l'ingrediente principale del settore. Ha il potere di accelerare la rigenerazione cutanea e ridurre la comparsa di rughe, linee sottili e segni del tempo, rendendo la pelle più sana, liscia e uniforme.

Quello che molte persone non sanno sul retinolo è che si tratta di una molecola molto reattiva: si può rompere - perdendo le sue proprietà - dopo l'esposizione alla luce del sole o all'aria.

Retinolo microincapsulato per un ottimo effetto anti-aging

Dermalogica® usa l'avanzata tecnologia di microincapsulazione per stabilizzare il retinolo e assicurarne il massimo dell'efficacia. Questo approccio protegge il retinolo, che verrebbe degradato dall'esposizione alla luce e all'aria, garantendo così risultati ottimali.

Il retinolo microincapsulato crea anche uno strato invisibile sulla superficie cutanea e riduce la perdita di umidità, fondamentale per diminuire la comparsa di rughe e linee sottili. Puoi trovare questa tecnologia in Age Reversal Eye Complex, Overnight Retinol Repair e Overnight Retinol Repair 1%.

Retinolo personalizzabile: per un maggiore controllo delle irritazioni

Alcune persone manifestano segni di arrossamento temporaneo, irritabilità, desquamazione e sensibilità perché la loro pelle non ha abbastanza "recettori retinoidi".

I recettori retinoidi sono proteine naturali presenti nella pelle. Agiscono come trasportatori che rilasciano retinoidi (derivati della Vitamina A) nelle cellule cutanee, favorendo la produzione di collagene. Il retinolo, la forma di retinoide più efficace che non necessita di ricetta medica, è convertito dagli enzimi della pelle in una forma ancora più forte di acido retinoico, causa principale di irritazioni.

Fortunatamente, la pelle può costruire recettori di retinoide con esposizione controllata al retinolo. Per aiutare a calmare e controllare l'irritazione allo stesso tempo, i prodotti Overnight Retinol Repair e Overnight Retinol Repair 1% di Dermalogica® si presentano con una speciale Buffer Cream che permette di personalizzare il retinolo in ogni formula, mentre la pelle si adatta a essa.

Pronti per un risultato più forte?

Quando la tua pelle si è adattata al trattamento Overnight Retinol Repair, che contiene lo 0,5% di retinolo, è giunto il momento di passare a Overnight Retinol Repair 1%. Questo trattamento clinico, molto forte, è perfetto per calmare e rigenerare la pelle matura e con i segni del tempo.

Overnight Retinol Repair 1% è disponibile solo per alcuni centri qualificati. Trova il centro più vicino a te

consigliati per te