Vai al contenuto
Che cos'è la tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione)

Che cos'è la tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione)

La tecnica Double Cleanse prevede una doppia detersione della pelle, prima con un detergente a base di olio, poi con un detergente a base di acqua o tensioattivo. La tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione) di Dermalogica®, ovvero il segreto per una pelle sana e pulita, rimuove facilmente strati di trucco, impurità e residui oleosi, consentendo al detergente Dermalogica® consigliato di penetrare più a fondo, per un livello di detersione professionale.

Perché bisogna usare la tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione)

Anche se detergi il viso mattina e sera, potresti rimanere sorpreso da ciò che resta sulla pelle dopo un singolo lavaggio.

Gli inquinanti ambientali presenti nell'aria, così come i cosmetici, quali protezioni solari o trucco waterproof, si uniscono quotidianamente alle appiccicose secrezioni cutanee di sebo e, da metà giornata, formano un rivestimento denso, liscio e ceroso. Che schifo!

Se sei come la maggior parte delle persone, hai bisogno solo di circa 20 secondi per usare salviettine umidificate o salviettine struccanti. Questo non è sufficiente per eliminare gli strati di impurità. Sulla pelle restano sebo, trucco, sostanze inquinanti e impurità che le danno un aspetto opaco, spento e congestionato. Nemmeno lavarsi due volte con lo stesso detergente serve a molto.

Come ci insegna la chimica, "i simili si attraggono". Ecco perché Dermalogica® ha sviluppato la tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione) che prevede una prima detersione con una formula a base di olio, in grado di eliminare e sciogliere strati oleosi per una detersione più profonda rispetto a quella fatta con un solo detergente.

Ecco come funziona

Passo 0: PreCleanse Balm
Massaggia sulla pelle l'esclusivo olio PreCleanse, o il formato da viaggio PreCleanse Balm, per sciogliere le impurità.

Passo 1: Detergente
Lava il viso con il detergente Dermalogica® consigliato per rimuovere tutte le impurità rimanenti.

Il risultato? Una detersione completa che dona alla tua pelle un aspetto sempre più sano, giorno dopo giorno.

Articolo precedente 3 consigli per una pelle degna di vacanza dalla testa ai piedi
Articolo successivo Perché bisogna detergere la pelle?
x