Doppia Detersione: come farla?

Che cos'è la tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione) | Dermalogica Italia

La tecnica Double Cleanse prevede una doppia detersione della pelle, prima con un detergente a base di olio, poi con un detergente a base di acqua, in gel o crema. La Doppia Detersione di Dermalogica, ovvero il segreto per una pelle sana e pulita, rimuove facilmente strati di trucco, impurità e residui oleosi, consentendo ai prodotti di penetrare poi più a fondo.

 

Perché bisogna usare la tecnica della Doppia Detersione

Le nostre ricerche dimostrano che in media si dedicano solo 20 secondi alla pulizia del viso, solitamente con salviettine struccanti e senza prodotti specifici. Questo non è sufficiente per eliminare gli strati di impurità: sulla pelle si trovano sebo, trucco, sostanze inquinanti che le danno un aspetto opaco, spento e congestionato. 

Ecco perché Dermalogica ha sviluppato la tecnica della Doppia Detersione che prevede un primo step con una formula a base di olio e un secondo step con un prodotto a base acquosa, per una detersione più profonda.

La chimica ci dice che "i simili attraggono i simili" ed è per questo che i pre-detergenti a base di olio sono fondamentali come primo passo della doppia detersione: dissolvono gli strati di sebo e impurità. I detergenti a base olio sono adatti a tutti i tipi di pelle e sciolgono rapidamente il trucco a lunga durata e resistente all'acqua, la crema solare e gli agenti inquinanti, lasciando la pelle da subito più pulita. Un detergente a base di olio non si limita a eliminare le impurità, ma aiuta a fortificare la barriera cutanea, ammorbidisce la pelle e consente agli ingredienti mirati del secondo detergente e degli altri prodotti della skincare di agire più efficacemente per ottenere i risultati desiderati.

 

Ma come funziona?

Step 1:
Con le mani asciutte, applica il nostro olio detergente PreCleanse o il nostro Micellar Prebiotic PreCleanse, nutriente e cremoso, su viso e occhi asciutti per assorbire e sciogliere l'olio e lo sporco in superficie e rimuovere il trucco. Concentrati sulle aree congestionate o con residui ostinati. Bagna poi le mani e continua a massaggiare per creare un'emulsione morbida prima di risciacquare con acqua tiepida.

Step 2:
Lava il viso con il detergente Dermalogica più adatto a te per rimuovere le impurità residue e trattare le diverse problematiche della pelle. Il risultato? Una pulizia profonda che vi permetterà di ottenere ogni giorno una pelle dall'aspetto più sano. Il detergente Dermalogica più adatto a te risponde alle esigenze specifiche della tua pelle. Scopri quale detergente è più adatto alle tue condizioni cutanee qui.

consigliati per te