Borse, occhiaie e zampe di gallina: come combattere gli occhi gonfi

Borse, occhiaie e zampe di gallina: come combattere gli occhi gonfi | Dermalogica Italia

La pelle del contorno occhi è tra le più sottili del corpo e, proprio per questo motivo, richiede più attenzioni.

Adottare alcune accortezze nel proprio stile di vita, come bere più acqua e dormire a sufficienza, può aiutare a ridurre gli occhi gonfi, così come scegliere trattamenti mirati a base di Peptidi e Caffeina.

Conosciamo tutti l’antico detto “Gli occhi sono lo specchio dell’anima”: ma questo vale anche quando sono più gonfi e stanchi di quanto vorremmo? Nonostante l’idea di dormire otto ore consecutive suoni allettante, ci sono sere in cui questo semplicemente non succede ed è solo una delle cause degli occhi gonfi. Scopriamo insieme le cause più comuni dei gonfiori della zona del contorno occhi e i prodotti che possono contrastarli.

Cambiare le proprie abitudini

La pelle del contorno occhi è la più delicata non solo del viso, ma di quasi tutto il corpo. Gli occhi gonfi possono essere causati da diversi fattori nella vita di tutti i giorni, ma ci sono delle azioni che puoi adottare per ridurre il gonfiore, tra cui:

  • Dormire 6-8 ore per notte
  • Applicare la crema solare: è importante utilizzare la crema con SPF
  • Bere più acqua durante il giorno (circa 8 bicchieri al giorno): l’idratazione è la chiave per aiutare a ridurre i gonfiori del contorno occhi

Tecniche e dispositivi

Curios* si scoprire qualche tecnica o strumento per ridurre le borse? Utilizzare un eye roller o il drenaggio linfatico sulla delicata pelle del contorno occhi può aiutare a ridurre il gonfiore e può anche aiutare a:

  • Ridurre gli accumuli di lipidi attorno agli occhi
  • Lenire le lievi infiammazioni croniche che possono portare all’invecchiamento cutaneo
  • Idratare la zona inferiore dell’occhio
  • Migliorare la funzione della barriera della pelle attorno agli occhi, che aiuta a ridurre l’aspetto delle zampe di gallina, linee sottili e rughe

Ingredienti attivi

Stai pensando a come ridurre gli occhi gonfi inserendo ingredienti specifici nella tua skincare routine?

Ci sono alcuni attivi che contribuiscono a ridurre il gonfiore della zona perioculare e a energizzarla, tra cui:

  • Caffeina: stimola la circolazione, possiede qualità anti-infiammatorie riducendo l'aspetto delle occhiaie
  • Peptidi: costituiscono il collagene che aiuta a mantenere la pelle tonica e levigata
  • Acido Ialuronico: mantiene idratata la zona inferiore del contorno occhi

I migliori trattamenti per gli occhi gonfi

Awaken Peptide Eye Gel riduce borse, occhiaie e linee sottili per uno sguardo fresco e riposato. Questo gel ultra-leggero, idratante e rassodante, tonifica e leviga le delicata zona attorno agli occhi, minimizza le linee sottili e le rughe, mentre riduce il gonfiore. Una formula attiva a base di Tetrapeptidi ed Estratto di foglie di Rosmarino levigante che, insieme all’Acido Succinico Bioingegnerizzato, dona un aspetto più luminoso. L'Estratto di Semi di Voandzeia Subterranea illumina e leviga la pelle. 

Utilizzo: quotidiano

15 ml 59,00 € 

Acquista ora

Stress Positive Eye Lift è una maschera occhi ultra-performante che energizza la pelle e riduce i segni visibili di stress. Questo trattamento in gel-crema è formulato con Estratto di Acqua Marina e Alghe Artiche, per agire sui gonfiori.

Utilizzo: una volta a settimana

Stress Positive Eye Lift

25 ml 75,00 € 

Acquista ora 

Vuoi saperne di più sul prodotto più adatto a te?

Prenota subito una consulenza gratuita con me su GetBee oppure vieni a trovarmi sul mio profilo Instagram @sara_dermalogica.

Sara Professional Skin Therapist Dermalogica

Sara

Professional Skin Therapist

 

consigliati per te