Vai al contenuto
Ragazza che si fa la doccia con Breakout Clearing Skin Wash della linea Clear Start di Dermalogica per prevenire l'insorgenza di acne corporea

6 modi per prevenire l'acne corporea

I punti neri (comedoni aperti) e i punti bianchi (comedoni chiusi) possono comparire su viso, décolleté, schiena o addirittura sulla parte bassa del corpo! Gli inestetismi sul corpo sono più comuni per le persone che hanno un tipo di pelle geneticamente grasso. Possono presentarsi, però, anche sulla pelle delle persone che usano lozioni comedogeniche o acnegeniche, o prodotti per la cura del corpo.

Ecco 6 consigli per controllare e prevenire l'acne corporea

  • Indossare fibre naturali o create per far traspirare la pelle. È importante soprattutto quando si fa sport.
  • Hai acne anche nei punti in cui porti lo zaino o la borsa? Utilizza una borsa da portare a mano.
  • Fai la doccia ogni volta che ti accorgi di aver sudato. Se non hai la possibilità di fare la doccia, porta sempre un prodotto da viaggio con acido salicilico per purificare e pulire la pelle dagli oli in eccesso.
  • Applica un detergente adatto per pelli con tendenza all'acne come Clearing Skin Wash o Breakout Clearing Foaming Wash.
  • Dopo aver lasciato asciugare la pelle, applica sulle zone con inestetismi un prodotto che contenga perossido di benzoile.
  • Se hai la pelle secca, idratala con una crema idratante senza comedogeni. Una pelle eccessivamente secca può causare inestetismi.

Scopri la linea Active Clearing pensata per agire sull'acne dell'adulto e i prodotti Clear Start creata appositamente per contrastare l'acne giovanile.

 

Articolo precedente L'inquinamento fa invecchiare la pelle?
Articolo successivo Come avere una pelle sana e radiosa il giorno del matrimonio
x