I 6 migliori ingredienti per contrastare le macchie della pelle

I 6 migliori ingredienti per contrastare le macchie della pelle

in primo piano

•  Le macchie scure sono causate da un eccesso di produzione di melanina, il pigmento responsabile del colore della pelle

•  Puoi migliorare visibilmente l'aspetto delle macchie con ingredienti attivi come l'Esilresorcinolo, la Niacinamide e l'Aswagandha


PowerBright Dark Spot Serum

Macchie solari. Macchie da invecchiamento. Macchie scure. Melasma. Tutti questi termini sono racchiusi in un unico grande insieme, noto come iperpigmentazione.

Questo inestetismo molto comune si manifesta come zone della pelle più scure rispetto all'area circostante, causate da un eccesso di produzione di Melanina, il pigmento responsabile del colore della pelle e dei capelli.

Queste macchie scure possono far apparire la tua pelle fino a 20 anni più vecchia.

Fortunatamente, ci sono alcuni ingredienti nei prodotti cosmetici che aiutano a contrastare l'iperpigmentazione.

Ecco a te i 6 ingredienti principali per combattere le macchie della pelle da inserire nella tua skincare.

 

Esilresorcinolo


Questo potente ingrediente inibisce l'azione dell'enzima che produce la Melanina, portando a una riduzione della sua produzione.


Lo trovi in PowerBright Dark Spot Serum, che uniforma l'incarnato e migliora l'aspetto delle macchie riducendone la comparsa nel tempo.

 

PowerBright Dark Spot Serum

PowerBright Dark Spot Serum

ACQUISTA ORA

Niacinamide


La Niacinamide, conosciuta anche come Vitamina B3, aiuta a ridurre il trasferimento dei pigmenti dai melanociti ai cheratociti circostanti, migliorando l'uniformità dell'incarnato e l'aspetto delle macchie della pelle.


Puoi trovare la Niacinamide in PowerBright Moisturizer SPF50 insieme all'Alga Marrone, l'Acido Ialuronico, Olio di Cartamo, Estratto di Radice di Liquirizia e Bisabololo.

Questo SPF giornaliero idratante crea uno scudo contro le macchie cutanee e combatte lo stress ossidativo causato dall'inquinamento.

PowerBright Moisturizer SPF50

ACQUISTA ORA

Fungo Shiitake


Il Fungo Shiitake non è solo delizioso da mangiare, è anche ottimo per la tua pelle. Aiuta a compattare l'incarnato ed è fonte di Beta-Glucani, migliora l'aspetto dell'iperpigmentazione causata dai raggi solari, dall'invecchiamento cutaneo o da cicatrici post infiammatorie.


Trovi questo ingrediente in PowerBright Dark Spot Serum

 

Ashwagandha


Questa antica erba medicinale è classificata come un adattogeno in grado di aiutare il corpo a gestire lo stress.
I suoi benefici sono evidenti nella skincare a causa della stretta connessione fra stress e invecchiamento cutaneo, inteso anche come comparsa di rughe e linee sottili.


L'Ashwagandha fornisce antiossidanti che aiutano a normalizzare le funzioni della pelle e viene anche spesso usata come anti-infiammatorio.
È presente in PowerBright Dark Spot Serum insieme alla Niacinamide, l'Esilresorcinolo, i fiori di Peonia.

 

Fiori di Peonia e olio di Ribes Nero


Sia la Peonia che l'olio di Ribes Nero aiutano a ridurre l'azione della tirosinasi che a sua volta riduce la quantità di Melanina prodotta dalla pelle. L'estratto di Peonia è un potente antiossidante e anti-infiammatorio. La combinazione di fiori di Peonia e olio di Ribes Nero donano un boost di luminosità alla pelle e la mantengono idratata, donandole un aspetto più giovane.

 

Magnesio Ascorbil Fosfato


È risaputo che la Vitamina C è un potentissimo ingrediente per contrastare l'iperpigmentazione e le macchie della pelle, perchè combatte i radicali liberi, aiuta la pelle a difendersi dallo stress ossidativo e dona luminosità.


Il Magnesio Ascorbil Fosfato è una forma stabile di Vitamina C che ha un effetto estremamente illuminante e fornisce benefici antiossidanti alla pelle.


Lo trovi in PowerBright Overnight Cream insieme alla Niacinamide, Esilresorcinolo, Enzimi di Zucca, olio di semi di Lampone e estratto di Liquirizia. Questa crema notte nutriente aiuta a ripristinare l'idratazione e la luminosità della pelle.

PowerBright Overnight Cream

ACQUISTA ORA

 

Vuoi sapere qual è il tuo tipo di pelle e quali sono i prodotti che fanno al caso tuo? Scopri qual è il punto vendita Dermalogica più vicino a te per ricevere un'analisi della pelle Face Mapping gratuita o prenota subito una consulenza online con me su GetBee.

Sara Professional Skin Therapist Dermalogica

Sara

Professional Skin Therapist

Seguimi su Instagram @sara_dermalogica

consigliati per te